RSS

Adulti

Per l’adulto che decide di avvicinarsi alla Danza per la prima volta, o che desidera approfondire l’esperienza artistica già acquisita, è possibile intraprendere lo studio di nuove forme d’espressione che vanno dalla danza moderna jazz alla danza afro; l’offerta didattica del Centro prevede anche quest’anno la possibilità di studiare con insegnanti di chiara fama, attraverso un scelta multidisciplinare che comprende:

  • Danza classica per giovani e adulti
  • Movimento creativo
  • Danza Contemporanea
  • Jazz e Modern Jazz
  • Stretching
  • Total Body work out
  • Corsi in collaborazione con Note blu diretta da Stefania Giampaolo:jazz dance fusion, gym espressiva+bacchette, sbarra jazz.

Docenti : Simona Haag, Mirko Pollinzi

ADULTI CLASSICO Simona Haag, Mirko Pollinzi
Un’approccio alla danza classica per adulti di ogni età. Una vera lezione dove vengono proposti poco alla volta gli esercizi fondamentali della danza. Verrà esaminato ogni singolo movimento e la sua corretta esecuzione. Durante il riscaldamento si eseguiranno esercizi di sbarra a terra, per allenare e controllare la muscolatura; quindi sbarra e centro. Tre i livelli proposti per gli adulti:principianti, intermedio,avanzato.

ADULTI CONTEMPORANEO Mirko Pollinzi
Il corso si fonda sui principi della tecnica moderna. Si sperimentano le dinamiche della danza e le infinite possibilità di configurazioni formali del corpo. Il metodo rende forte e flessibile il corpo pronto ad una danza non narrativa o emozionale, ma che trova nel suo stesso movimento il proprio significato. Tre i livelli proposti per gli adulti:principianti, intermedio,avanzato.

MOVIMENTO CREATIVO Enrica Ignesti
Il corso si propone di guidare gli allievi attraverso un percorso creativo. Si rivolge a chi è interessato alla ricerca del movimento nelle sue molteplici forme. Il desiderio di esprimersi diventa una motivazione importante, il piacere di sviluppare una propria libertà e creatività sia fisica che interiore diventa obiettivo primario.Si esplorano il movimento e il corpo, lo spazio e il ritmo attraverso un riscaldamento dinamico, esercizi di controllo e rilassamento, ricerca di equilibrio, gestione del peso e del contato con il suolo, esercizi di fluidità, di slancio, scambi di energia, respirazione e ascolto.
Sono proposti livelli per fasce di età.

STRECH & TONIC Simona Haag
Un lavoro che rilancia la possibilità di ciascuno di recuperare e affinare la mobilità articolare generale con particolare riguardo alla muscolatura dorsale, di potenziare la muscolatura addominale fascia alta e fascia bassa, di potenziare la muscolatura degli arti inferiori,di potenziare la muscolatura cingolo scapolo-omerale. Inoltre tra gli obiettivi vi è il miglioramento della resistenza aerobica e della coordinazione generale.

ADULTI MODERNO Simona Haag
L’atto principale della tecnica moderna metodo Graham è la respirazione, processo fisiologico che implica la parte centrale del corpo: il torace e l’addome. L’esercizio centrale è la contrazione (esalazione) e il suo rilascio(inalazione),movimento di due forze opposte e complementari che simbolizza il flusso della respirazione.Il metodo rende forte e flessibile il corpo pronto ad una danza narrativa ed emozionale.

Social poster

facebook twitter 

Downloads

  • Non ci sono documenti
  1. Track comments via RSS 2.0 feed. Feel free to post the comment, or trackback from your web site.

    Currently there are no comments related to article "Adulti".