RSS

Presentazione Scuola

SCUOLA PROFESSIONALE PER DANZATORI CLASSICI E CONTEMPORANEI

La Scuola Professionale, fondata da Lilia Bertelli, rappresenta da oltre 50 anni il punto di convergenza degli artisti che intraprendono il percorso della danza professionale. La preparazione del diplomato è la qualifica essenziale e il fondamento necessario per intraprendere la carriera di solista, di insegnante e di coreografo; nel mondo globalizzato in cui viviamo, sapersi esprimere nella danza richiede una preparazione sempre più accurata che unisce alla lezione teorica la pratica dell’esperienza del palcoscenico.

SCAMBI INTERNAZIONALI
La Scuola Professionale svolge attività di scambio didattico-culturale ospitando insegnanti e gruppi di ragazzi provenienti dai corsi Superiori di questi Centri per esibirsi in spettacoli congiunti sia a Firenze che nelle città di provenienza.

COLLEGAMENTI
Il Centro Danza e Movimento è collegato con qualificate strutture italiane e straniere: tra le quali il Children’s School di Mosca, l’English National Ballet School di Londra, il Laban Center di Londra, il Conservatorio di Danza di Lisbona e la Scuola del Governo di Navarra in Spagna, il Purchase College – State University of New York.

BORSE DI STUDIO
E’ possibile partecipare alle borse di studio di durata tremestrale organizzate dal Centro Danza e Movimento; per iscriversi alle audizioni della commissione che dovrà valutare il grado di preparazione del candidato è sufficiente contattare la segreteria didattica del Centro.

Social poster

facebook twitter 

Downloads

  • Non ci sono documenti
  1. Track comments via RSS 2.0 feed. Feel free to post the comment, or trackback from your web site.

    Currently there are no comments related to article "Presentazione Scuola".