RSS

Presentazione

Il Centro Studi danza, attuale Centro Danza e Movimento, è stato fondato e creato trent’anni fa, dall’incontro di qualificati danzatori fiorentini per iniziativa di professionisti del Teatro Comunale di Firenze, tra cui Lilia Bertelli, Cristina Bozzolini e Chiara Margheri con lo scopo di diffondere e sviluppare le conoscenze e gli interessi intorno alle attività teoriche e pratiche, concernenti la danza e il balletto sia nella prospettiva storica della tradizione classico-accademica, che nella loro dimensione contemporanea.

L’attuale Centro Danza e Movimento, associazione culturale in Firenze fondata da Lilia Bertelli, portando avanti questo programma propone numerose attività e iniziative in ambito educativo, formativo e sociale.
Le dinamicità e poliedricità degli aspetti didattici trattati, propongono un discorso articolato che pone la danza all’interno di un processo formativo globale dell’individuo attraverso il movimento. Processo che può giungere alla “professione della danza”, alla “educazione alla visione del movimento”, fino alla ricerca nell’ “intervento sociale e/o terapeutico con la danza”.

Alcune foto degli interni di Centro Danza e Movimento

Social poster

facebook twitter 

Downloads

  • Non ci sono documenti
  1. Track comments via RSS 2.0 feed. Feel free to post the comment, or trackback from your web site.

    Currently there are no comments related to article "Presentazione".