RSS

SIMONA HAAG – Area classica

Studia danza fin da giovanissima per poi iniziare la formazione professionale sotto la guida di Lilia Bertelli e Deanna Losi. Si perfeziona in danza classica e tecnica Graham e prosegue i suoi studi con insegnanti di chiara fama internazionale tra cui per il classico Lilia Bertelli,Elena Scotti,Rosanna Serravalli, Michael Puleo,Eugenio Scigliano,Raffaella Renzi, Christophe Ferrari, Rino Pedrazzini, Victor Litvinov,Aurora Benelli,Mariarosa Villoresi,Alla Ossipenko; per il moderno Deanna Losi,Susan Sentler,Eugenio Scigliano,Roberto Sartori,Fabrizio Monteverde.

Inizia la professione di danzatrice dopo aver vinto numerosi concorsi tra cui il I  premio alla Settimana internazionale della danza di Spoleto,II premio al Rieti Danza Festival,premio giovani talenti Citta’ di Nettuno.

Collabora con diverse compagnie tra cui Ensamble di Micha Van Hoecke,Mistral,Versilia Danza,Compagnia Mannini-Dall’Orto,DanzaRicercando,Teatro Comunale di Firenze come mimo danzatore e ha modo di sperimentare numerosi stili danzando le coreografie di Lilia Bertelli, Deanna Losi, Eugenio Scigliano,Ron Hawell,Beatrice Paoleschi,Dino Verga, Susanne Linke,Roberto Sartori,Jean-Jacques Pillet, Angela Torriani, Alberto Canestro.

Lavora con importanti Registi tra cui Franco Zeffirelli,Graham Vick,Rolando Panerai, Roberto Guicciardini, Italo Dall’Orto,Serge Denoncourt,Pietro Bartolini.

Ballerina eclettica dal forte temperamento si dedica all’insegnamento fin da giovane formandosi al Centro Danza e Movimento sotto la guida della stessa Lilia Bertelli. Insegna in numerose scuole toscane, sia il contemporaneo che il classico.E’ assistente alla coreografia di Roberto Sartori.

Attualmente tiene corsi professionali di danza classica presso il Centro danza e movimento sotto la guida di Paola Vismara.

Social poster

facebook twitter 

Downloads

  • Non ci sono documenti
  1. Track comments via RSS 2.0 feed. Feel free to post the comment, or trackback from your web site.

    Currently there are no comments related to article "SIMONA HAAG – Area classica".