RSS

Centro Toscano di Arte e Danza Terapia

Il Centro Toscano di Arte e Danza Terapia nasce nel 1985 all’interno della attività del Centro Danza e Movimento su iniziativa di Lilia Bertelli, come specifico settore di studio e di ricerca dell’applicazione dei linguaggi artistici del movimento, del gesto, della danza, della musica e dell’arte in situazioni sociali preventive, riabilitative, terapeutiche.

Sincronicamente in quel tempo inizia una lunga collaborazione con l’artista, coreografa e pedagoga argentina Maria Fux caposcuola della Danza Terapia.

Il Centro Toscano diviene il punto di partenza, di divulgazione e di approfondimento della ricerca organizzando periodicamente seminari, dibattiti culturali, convegni.

Nel 1989, quale coronamento dell’attività del Centro Toscano e in risposta alla domanda crescente di specializzazione, viene fondata la Scuola di Formazione per Operatori in Danza Terapia secondo il modello di riferimento creato da Maria Fux.

Nel corso degli anni viene svolta una intensa attività didattica e di formazione associata a interventi sul territorio nei diversi settori socio/sanitari. La scuola, fondata da Lilia Bertelli, ha come Direttore di formazione Maria Fux e Responsabile didattico APID Paola de Vera d’Aragona.Oggi il Centro Toscano di Arte e Danza Terapia è accreditato A.P.I.D. con D.D. del 27-01-02 prot. N.16/02/S e rilascia il Diploma in DanzaMovimentoTerapia metodo Maria Fux e specializzazione danzamovimentoterapia in chiave simbolica dopo un percoso di quattro anni formativi.

Il sito web del Centro Toscano è disponibile all’indirizzo https://www.centrotoscanodanzaterapia.it

Social poster

facebook twitter 

Downloads

  • Non ci sono documenti
  1. Track comments via RSS 2.0 feed. Feel free to post the comment, or trackback from your web site.

    Currently there are no comments related to article "Centro Toscano di Arte e Danza Terapia".