RSS

Danzaricercando

compagnia professionale Centro Danza e Movimento
La formazione artistica del Centro danza e movimento, già denominata “Paralleli blu”, si propone con un nuovo repertorio e un arricchito gruppo di esecutori già nel 1999. Fondata da Lilia Bertelli con il duplice scopo di proporre al pubblico percorsi di ricerca nel campo della danza attraverso racconti stilistici che integrano la tecnica classica e contemporanea con il suono, la parola e gli apporti e le tendenze moderne, si propone di valorizzare e mettere a confronto una nuova generazione di coreografi.

Danzaricercando, composta dal gruppo dei professionisti del Centro, propone un progetto artistico di ricerca con l’obiettivo di sviluppare le forme della danza alla ricerca di nuove idee, stimoli e significati… Danzaricercando si esibisce in spettacoli a teatro e partecipa a eventi e iniziative culturali, patrocinate da Istituzioni, Enti e associazioni, in tutta Italia.

Danzaricercando continua la collaborazione con il gruppo professionale di danza moderna Mistral, fondato da Deanna Losi e Luisa Guicciradini, collaborazione iniziata nel 2008 con Il Racconto di Antigone andato in scena All’Opera House del Cairo. Danzaricercando meet Mistral nell’estate 2010 andati in scena con le Baccanti di euripide negli affascinanti Teatri di Pietra ; Teatro Romano di Volterra e Villa Imperiale di Posillipo di cui vediamo alcune foto sotto.

Scarica la locandina “Baccanti di Euripide” – Posillipo

Scarica la locandina del “Festival Internazionale” – Teatro romano Volterra

Scarica la locandina di Maria Stuarda

Social poster

facebook twitter 
  1. Track comments via RSS 2.0 feed. Feel free to post the comment, or trackback from your web site.

    Currently there are no comments related to article "Danzaricercando".